L'Associazione
  • Register

Finalità & Principi

Finalità  e  principi  di  “C.P. – International”

Al fine di preservare il significato profondo e straordinariamente attuale della Teoria dello Human Caring la nostra Associazione, sin dal momento della sua fondazione, ha voluto formulare alcune finalità che ha posto quali basi fondamentali sulle quali evolversi.

 Le condividiamo qui di seguito…

 

  •   Promuovere e proporre attività e progetti, anche in collaborazione e/o condivisione con il Watson Caring Science Institute – W.C.S.I. e la Prof.ssa Jean Watson, finalizzati al supporto ed all’evoluzione delle filosofie, delle teorie e dell’applicazione pratica dello human caring quale teoria e scienza orientata a ristabilire la natura profonda dell’ assistenza – guarigione e dell’etica della presa in carico della persona.

 

  •   Impegnarsi nel trasferimento del modello del Caring – Healing / Caritas all’interno di programmi sistematici, facilitando i percorsi di rinnovamento dell’approccio alla persona, sia essa operatore che cliente.

 

  •   Sostenere lo sviluppo personale e professionale delle Scienze del Caring all’interno di programmi per infermieri e per altri operatori della salute.

 

  • Promuovere la conoscenza e l’approfondimento professionale e culturale dei propri Associati riguardo il tema portante dell’Associazione.